Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

 

Quante volte pensiamo “cosa posso fare per dare un mio contributo agli altri”.

L'iniziativa “Dona la spesa” è una possibilità affinché ciascuno possa partecipare e contribuire in maniera concreta al bene della comunità in cui vive. “Dona la spesa” accendere un faro sulla povertà di persone e famiglie e sul divario, sempre più ampio, fra chi non ha e chi ha tanto.

Contribuisci al progetto “Dona la spesa” per porgere una mano amica a persone e famiglie della Parrocchia di San Sabino che sono in difficoltà ed in povertà. Sono oltre 200 le famiglie che la Parrocchia segue ed assiste con pasti, indumenti, cure e servizi di igiene personale, affinché ogni persona, indipendentemente dal suo stato possa beneficiare di un cibo di qualità, di indumenti puliti, di giocattoli per i bambini.

Donare la spesa, significa condividere una esperienze di solidarietà, in comunione con la città e la comunità parrocchiale, ed essere protagonisti del cambiamento dall'egoismo e dall'individualismo alla rete sociale ed all'attenzione a chi è vicino ed ha bisogno. La parrocchia è diventata un punto di riferimento oltre che per tante famiglie anche per persone senza fissa dimora che qui hanno la possibilità di poter fare la doccia ed anche lavare gli indumenti.

All'interno della Bottega è predisposto uno spazio dedicato alla raccolta di prodotti donati dai cittadini della comunità di quartiere a favore degli indigenti della Parrocchia San Sabino; la Bottega Unsolomondo è quindi un “punto di raccolta” di prodotti alimentari confezionati, che provvede poi a consegnare periodicamente.

E' possibile donare la spesa anche a distanza dallo shop online Unsolomondo, seleziona i prodotti che desideri donare, con ritiro in bottega, e nella descrizione riporta che è una "spesa da donare".

Prosegue e si rafforza il cammino di collaborazione, di vicinato e di solidarietà con la comunità della Parrocchia di San Sabino. La Cooperativa Unsolomondo oltre a rendere disponibile per il quartiere un punto di raccolta permanente, dona un prodotto alimentare per ogni donazione ricevuta, amplificando in questo modo il contributo.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del Bando del Comune di Bari “Un negozio non è solo un negozio” del programma “d_Bari 2022 – 2024”.

Partecipa nel condividere gesti di sensibilità e solidarietà testimoniando che i valori comuni del Commercio Equo e Solidale non hanno confini.