Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

Nessuna strada ha mai condotto nessuna carovana fino a raggiungere il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane.

(Henri Desroche)

 

Colpevoli di esistere

"Le esperienze di umanità si possono uccidere, ma le idee no" 

 

Il commercio equo E' SOLIDALE CON UNA NUOVA UMANITA'

 

L'esperienza di accoglienza ed integrazione del Comune di Riace è una delle testimonianze vincenti del "vivere insieme" nel mondo globalizzato. Culture diverse vivono in pace e condividono luoghi e tradizioni, in armonia. Questo "vivere insieme" favorisce sviluppo e prosperità per tutti e crea opportunità di lavoro.

Il bene di ciascuno è un bene per tutti.

Come dice Mimmo Lucano

"La mia è una comunità felice, perché l’inclusione conviene a tutti. Ne godono i residenti, qui riaprono scuole e ristoranti. La natalità supera la mortalità. Ne gioiscono i rifugiati che trovano case e botteghe. Tessono, ricamano, lavorano il vetro, il legno, il cioccolato. Così è rinato il centro storico. E io sono felice di sentirmi utile: non voglio poltrone, ma solo fare il bene della mia gente."
 

Il grande registra Wim Wenders nel 2010 ha realizzato il cortometraggio "IL VOLO" sulla situazione di Riace.
E' possibile vederlo su youtube in due parti: