Per il ponte del 2 giugno le referenti dell’associazione ViaggieMiraggi Puglia propongono un itinerario dedicato al racconto di un territorio che ha molto da narrare, attraverso gli occhi, con i paesaggi e i panorami di una Puglia affascinante, attraverso il gusto, assaporando le tipicità della cucina locale e soprattutto attraverso le parole e i volti amici di uomini e donne che, con il lavoro, lottano per il riscatto di una terra che si fa subito amare.
La nostra cooperativa sarà direttamente coinvolta, con la visita alle nostre due botteghe e l’incontro con i soci e volontari. Insieme a noi, i viaggiatori incontreranno anche i nostri amici della cooperativa “Pietra di Scarto” di Cerignola, che gestisce dal 2010 il Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, bene confiscato alla mafia e restituito alla collettività, sul quale viene coltivata l’oliva “Bella di Cerignola” distribuita anche da Altromercato nella linea Solidale Italiano.
leggi tutto: http://www.viaggiemiraggi.org/puglia-terra-di-bari-e-tavoliere-i-volti-delle-economie-solidali
per info:
Betty Locane
tel. 346.3946545 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.