Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

Nessuna strada ha mai condotto nessuna carovana fino a raggiungere il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane.

(Henri Desroche)

La Bottega: Una Esperienza di Giustizia Sociale e di Solidarietà

Il 22 settembre 2023 alle ore 19:00 la Cooperativa Unsolomondo presenta il commercio equo e solidale nella Bottega “rinnovata” di Via Pavoncelli, 124 a Bari.

Il rinnovo della Bottega Unsolomondo è stato possibile grazie al Bando del Comune di Bari “Un negozio non è solo un negozio” nell’ambito del programma “d_Bari 2022 – 2024”, per il sostegno all’economia di prossimità della città di Bari, promosso dall’Assessorato alle Politiche del Lavoro e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico. Il progetto “Un negozio non è solo un negozio” è finanziato con risorse del Programma Operativo Complementare ‘Città Metropolitane’ (POC Metro).

Il Presidente della Cooperativa Unsolomondo, Piero Schepisi, evidenzia che “con il contributo del Comune di Bari la nostra cooperativa ha avuto l'opportunità di rendere più confortevole, funzionale ed eco-compatibile la Bottega, per consentire a quanti la visitano di vivere una esperienza culturale e di conoscenza del commercio equo e solidale sempre più coinvolgente”.

In occasione dell'evento sarà presentato il programma delle iniziative e dei servizi ad alto valore sociale, destinate alla comunità locale, per condividere e favorire una attenzione alla persona ed all'ambiente, contro ogni forma di discriminazione e sfruttamento, per lo sviluppo di una società sempre più solidale. 

Il programma delle iniziative prevede il coinvolgimento della rete di Associazioni ed Organizzazioni con cui Unsolomondo collabora per offrire il servizio “dona la spesa” a sostegno delle famiglie in disagio della Parrocchia San Sabino, “fare la festa allo spreco” in sinergia con l'Associazione Avanzi Popolo, “Libera in Bottega” quale occasione di conoscenza della lotta di Libera contro ogni forma di mafia, ed infine una esperienza del Solidale Pugliese.