Unsolomondo Coop.Sociale s.c  -  Via Pavoncelli, 124 BARI  -  Tel-Fax 080.564.07.41  siamo aperti: dal lun-sab  9:00-13:00  / 16:30-20:30   shop online --> 

Nessuna strada ha mai condotto nessuna carovana fino a raggiungere il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane.

(Henri Desroche)

DONA LA SPESA: una iniziativa di solidarietà

 Il 4 ottobre 2023 alle ore 19:00 la Cooperativa Unsolomondo presenta a Bari in Via Pavoncelli, 124 l'iniziativa di prossimità “Dona la spesa” a favore delle persone e famiglie in difficoltà della Parrocchia di San Sabino.

La Cooperativa Sociale Unsolomondo realizza l'iniziativa “Dona la spesa” nell'ambito del Bando del Comune di Bari “Un negozio non è solo un negozio” del programma “d_Bari 2022 – 2024”, per il sostegno all’economia di prossimità della città di Bari, promosso dall’Assessorato alle Politiche del Lavoro e dall’Assessorato allo Sviluppo Economico. Il progetto “Un negozio non è solo un negozio” è finanziato con risorse del Programma Operativo Complementare ‘Città Metropolitane’ (POC Metro).

L’iniziativa “Dona la spesa”, realizzata in sinergia con la Parrocchia di San Sabino di Bari, è l’occasione per accendere l’attenzione sulla povertà di persone e famiglie e sul divario, sempre più ampio, fra chi non ha e chi ha tanto. “Dona la spesa” offre la possibilità di porgere una mano amica a chi è in difficoltà.

L'incontro, che vede la partecipazione della Caritas della Parrocchia di San Sabino, oltre a presentare l'iniziativa “Dona la spesa” è occasione per condividere la situazione economico-sociale della comunità parrocchiale e riflettere sulle possibili azioni per fronteggiare le sempre più incalzanti povertà.

All'interno della Bottega sarà predisposto uno spazio dedicato alla raccolta di prodotti donati dai cittadini della comunità di quartiere a favore degli indigenti della Parrocchia San Sabino; la Bottega Unsolomondo è quindi un “punto di raccolta” di prodotti alimentari confezionati, che provvede poi a consegnare periodicamente.

Piero Schepisi, Presidente della Cooperativa Unsolomondo, sottolinea che “con questa iniziativa prosegue e si rafforza il cammino di collaborazione, di vicinato e di solidarietà con la comunità della Parrocchia di San Sabino”, inoltre Piero condivide che “la Cooperativa Unsolomondo partecipa attivamente alla iniziativa, oltre che nel rendere disponibile per il quartiere un punto di raccolta permanente, anche nel donare un prodotto alimentare per ogni donazione dei cittadini, amplificando in questo modo il contributo”.